Cosplay Bioshock

Avrei bisogno di un paio di consigli per il mio cosplay :3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Linking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, insieme alla mia ragazza abbiamo deciso di fare un nuovo cosplay tratto da Bioshock 2 , volevamo portare il Big daddy delta... Ci stiamo rendendo conto che l'impresa è davvero ardua e difficile, ma comunque sia stiamo cercando di fare nel migliore dei modi e i problemi, ovviamente ci sono stati ... eccome... La parte più difficile ovviamente è fare lo scafandro del Big daddy (per fare la trivella o il resto non ci sono tanti problemi) noi abbiamo deciso di procedere in questa maniera : Abbiamo fatto con del cartone uno "scheletro" dello scafandro, in modo da prendere le misure per la mia testa e avere davanti una prima copia dello scafandro, successivamente abbiamo iniziato a ricoprirlo di cartapesta e qui sono nati i problemi...perchè dopo aver aspettato che la cartapesta si asciugasse, me lo sono provato e praticamente non entravo più nello scafandro, mi usciva il naso e la bocca dalla visiera, quando invece prima mi stava. Penso che la cartapesta abbia schiacciato troppo il cartone e comprimendolo non ci entro più, ora ... ho provato a mettere dei libri in verticale all'interno dello scafandro in modo che schiacciasse dall'interno, verso l'alto e così poi ci potessi entrare.

    Un altro problema è che ci siamo resi conto che non sappiamo come mettere la cartapesta per costruire la parte di"armatura" sotto le luci...Lo scafandro che abbiamo fatto arriva soltanto fino a poco dopo le luci.

    Questi sono i principali problemi, mi fareste un favore enorme se riusciste a darmi una mano...E' veramente importante come cosplay e voglio riuscire a farlo nel migliore dei modi. Consigli di qualunque tipo, non solo su questi problemi.

    Grazie in anticipo c:


    Qui sotto le immagini del cosplay che vorrei fare
     
    Top
    .
  2. FrenkieRockGG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm... Anche se premetto di non essere affatto esperto in ambito di cosplay ti consiglierei di utilizzare (piuttosto che la cartapesta) del foam (materiale reperibile nei negozi di fai da te), materiale su cui puoi trovare tutte le spiegazioni su di esso e anche di altri materiali utilizzabili per cosplay nella sezione Tutorial...
    Come ho già detto non sono un esperto di cosplay ma spero comunque di esserti stato di aiuto!
     
    Top
    .
  3. Linking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie mille della risposta...Non conoscevo il foam e mi sono andato un pochino a informare e sembra un ottimo materiale... però come faccio a modellarlo e a dargli la forma a scafandro ? Ho visto che vendono formati A4, io ho bisogno di un formato mooolto più grande!
     
    Top
    .
  4. Sehnsucht.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ho scoperto da poco il foam, devo ancora imparare ad utilizzarlo ma è meglio del cartone in quanto rimane più morbido nell'indossarlo.
    se devi modellarlo (ho solo vagamente presente il costume di cui parli) puoi affidarti al forex, che è modellabile con il calore (leggasi pistola da carrozziere, quella termica).
    puoi per esempio modellare la parte della testa su una grossa sfera per darle la forma dello scafandro.
    purtroppo ho appena iniziato a cimentarmi nelle armature quindi non sono ferratissima xD
     
    Top
    .
  5. Linking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda ti lascio delle immagini così capisci meglio cosa voglio realizzare e così mi dai anche più di una mano (ne ho veramente bisogno)
    Ti metto le immagini dentro gli spoiler.







    Ecco, io dovrei riuscire a fare una cosa del genere...I problemi sono quelli sopra elencati...

    Come faccio a modellare il forex ?E poi è un materiale facilmente colorabile ?

    Edited by Linking - 11/9/2014, 11:31
     
    Top
    .
  6. FrenkieRockGG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm allora il foam credo che possa essere utilizzato per fare la base dello scafandro, ma per i dettagli credo ti convenga di più utilizzare materiali modellabili, e non so ma credo che esistano anche i formato A3 e A2 etc per il foam... In ogni caso credo che nel caso non ci sia modo potresti provare ad utilizzare una base come un elmetto, un casco o qualcosa di simile che funga sia da spessore, sia da base vera e propria per tenere fisso lo scafandro e per renderlo più ampio utilizzare degli spessori... Ma in ogni caso credo ti convenga seguire il consiglio di utilizzare il forex, e per colorarlo non credo sia un problema, infatti credo che basti ricoprirlo di carta di giornale intrisa nella colla vinilica e diluita con acqua (molto in stile Art Attack) e da li puoi decidere tu se utilizzare delle bombolette o dei colori liquidi da pennellare! Come ho già detto non è una cosa che ho sperimentato in prima persona e quindi prendi i "consigli" che ti ho dato con le pinze! Spero di esserti comunque stato in qualche modo di aiuto ^^
    P.s: Per farlo asciugare/fargli mantenere la forma credo convenga utilizzare un busto di un manichino in polistirolo o di qualunque altro materiale e se rimane troppo piccolo o di una forma che non ti piace puoi sempre modificarlo nel modo che ritieni più opportuno!
     
    Top
    .
  7. Linking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi vado di forex, direi che è l'alternativa migliore ora come ora... Ma infatti non pensavo di dare la forma così direttamente, penso sia impossibile lol... Avevo fatto appunto lo scheletro dello scafandro, che poi vabbè... ora avevo ricoperto di cartapesta ma se lo faccio col forex lo ricoprirò con quello appunto. Per i colori non ci avevo pensato, o meglio... non credevo di poterlo fare in quel modo... Ma ancora non ho capito come faccio a modellarlo il forex, ho visto che sono tipo dei "fogli" ma poi si piegano e sono malleabili ? Cioè, quindi faccio lo scheletro e dopo ci attacco sopra il forex ?

    Comunque sia grazie dei consigli sempre e comunque c:
     
    Top
    .
6 replies since 7/9/2014, 14:05   163 views
  Share  
.