Primi pezzi per Cosplay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nitrorob
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora, premetto che non so se questa è la sezione giusta, in caso chiedo scusa agli amministratori! :D

    allora, apro questo post (che sarà in continua evoluzione) per mostrarvi quello che ho tirato fuori fin ora da quando mi sono messo a fare i pezzi in vetroresina
    ma sopratutto lo faccio per chiedere consigli e altri aiuti visto che in questo campo non sono molto esperto!

    Come fa il 90% della gente ovviamente sono partito da un file di Pepakura (santo subito chi ha inventato questo programmino) :D
    per ora (mancanza di tempo e di spazio per lavorare) ho fatto solo 2 pezzi ovvero la maschera (che poi ho già deciso che non userò) e il pugnale

    4tau

    pezzi stampati, ritagliati e incollati (ps. ovviamente già lo saprete, però evitate di mettere il nastro all'esterno della faccia!! non sapete quanto fa dannare dopo per resinare i pezzi, anzi se proprio potete non usatelo per niente! :angry: )

    eqln

    pezzo resinato,
    ovviamente concentrate la stratificazione SOLO dentro, ovvero passate più strati e aggiungete anche la lana di vetro per irrigidire ulteriormente il pezzo senza perdere cmq elasticità, io purtroppo avendo usato quel cavolo di scotch carta all'esterno ho dovuto applicare la lana di vetro anche fuori per ricoprire il tutto
    infatti la prima mandata mi era venuta una pecionata come potete vedere, piena di buchi ed irregolarità (ma dovete capire che è il mio primo pezzo in assoluto! :lol: )

    x5dn

    qui ho applicato lo stucco (purtroppo su tutta la superficie, visto che mi era venuta male), dopo di che inizia la parte peggiore (che non è applicare la resina) ma ben si carteggiare il tutto!
    non potete capire quanto tempo ci vuole, certo chi ha una levigatrice è avvantaggiato, sennò è veramente il lavoro peggiore del pacchetto