Ritorno a Cosplay Planet!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,939
    Reputation
    +10
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Per chi non lo sapesse, gli utenti più stagionati di questo nostro angolino forumistico si sono ritrovati qui una volta rimasti orfani di quella che era la comunità italiana dedicata al cosplay più vasta e ricca di risosrse: Cosplay Planet.
    Il nome del nostro forum è stato scelto proprio come omaggio a quella.

    Oltre a dun forum ricco di discussioni utilissime e frequentato da persone, fotografi e cosplayers di tutti i livelli, Cosplay Planet offriva un servizio aggironato e variegato di news, tutorial, e soprattutto reportage e gallerie dalle fiere fumetto di tutta Italia.

    Grazie all'ottimo staff la comunicazione fra utenti era collaudatissima e si riuscivano ad organizzare megagrupponi per partecipare a questa o quella convention, indipendentemente dalla regione di residenza!
    Compreso quel magico evento che è la giornata cosplay al Parco Sigurtà.

    Un po' per l'avvento di facebook che con la sua socialità mordi e fuggi ha aspirato la maggiorparte delle utenze di tutti i forum, un po' per calo fisiologico durante gli anni, un po' perchè esiste sempre chi non rispetta il lavoro altrui e mtteva in atto veri e propri furti di materiale fotografico e di testi, l'amministrazione - che oltretutto manteneva il sito + gallerie + forum economicamente senza chiedere nulla agli utenti, ha deciso che non valeva più la pena rodersi l'anima per i quattro gatti che sie ra rimasti.

    E così, con grande rammarico di tutti i superstiti, nel settembre 2011, pochi gironi proprio dopo l'evento al Sigurtà, il sito, con tutti gli annessi, venne messo offline.

    E' però della settimana scorsa l'annun cio - per me felicissimo - che Cosplay Planet punta a risorgere dalle proprie ceneri!

    Ha intanto aperto una pagina facebook per avvisare del ritorno, anche se non è ancora specificato con quali modalità.
    Per chi ha un profilo facebook lascio il link, in modo che possa ricevere direttamente gli aggiornamenti, che si cercherà di riportare anche qui.


    Spero ci si possa ritrovare tutti di nuovo lì, a ricreare le atmosfere serene e divertenti che - io! - associo alla passione cosplay!
     
    Top
    .
  2. itachi cosplay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    yeah! ^^
     
    Top
    .
  3. veget78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io posso dirti che non me la sento di abbandonare cosi questo forum,sarei più per una collaborazione tra i siti come ho già spiegato,io almeno la penso cosi.

    Posso dire che da quando sono qui non mi aspettavo di trovarmi cosi bene.ho trovato un calore e una umanità che non mi aspettavo!! :D

    E tra l'atro posso dire di aver discusso poco rispetto che da altre parti,e come sito merita molto!! Sono sicuro che possa ancora dare tanto e per questo è da tenere ancora in considerazione!!

    Poi ognuno è libero di fare come vuole,io comunque spero che anche COSPLAYPLANET risorga e migliori rispetto a prima. :woot:

    Buona Fortuna!!
     
    Top
    .
  4. Sehnsucht.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    da nuova del giro mi incuriosisce questa cosa, ma mi piace anche stare qui, quindi non mollerò questo forum ^^
     
    Top
    .
  5. Ste&Gra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sehnsucht. @ 22/11/2013, 14:58) 
    da nuova del giro mi incuriosisce questa cosa, ma mi piace anche stare qui, quindi non mollerò questo forum ^^

    Ste: Io sono admin di un forum di XBOX e di una pagina di FB dedicata a Sailor Moon il manga che amo dal profondo del cuore :D , per esperienza so che non c'è posto migliore per ordinare foto, aprire discussioni e dare a ognuno la stessa importanza dei forum, le pagine di FB sono si più visitate però le pubblicazioni sulla pagina sono pressoché riservate allo staff mentre i fan hanno un angolino a destra per poter postare le loro cose oltre che commentare i post in pagina. Quindi concordo a pieno con Sehnsucht e anche noi rimarremo su questo accogliente forum :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,939
    Reputation
    +10
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Fanciulle e fanciulli, non so da dove abbiate dedotto che questo forum chiuderà o verrà abbandonato di default... ^^"

    Per chi non conosceva Cosplay Planet magari non significa nulla, ma per chi ha iniziato ad interessarsi e appassionarsi al cosplay lì e si è poi ritrovato alla deriva senza un punto di riferimento a riguardo, sa quale bella notizia sia quella che il sito e forum (non pagina FB!!) stiano per riaprire! ;)
     
    Top
    .
  7. itachi cosplay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si ma infatti =D
     
    Top
    .
  8. Sehnsucht.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe ci ritroveremo in entrambi!
     
    Top
    .
7 replies since 21/11/2013, 23:32   48 views
  Share  
.