Cosplay:cosa vi spinge a farlo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Uki Uki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È una domanda che spesso mi pongo e mi piacerebbe porvi. Cos'è che vi spinge a fare cosplay?
    Molti dicono sia esibizionismo,altri ci descrivono come poveri ragazzi sfigati,voi come vi definireste?
    Personalmente ciò che mi spinge a fare cosplay è la passione che ho del cucito e dei costumi,il cosplay è un buon motivo per allenare la mia creativitá e scoprire nuove soluzioni per creare abiti particolari e preziosi. Può diventare un grande ivestimento,quindi un altra domanda che mi pongo è: che prezzo ha la nostra passione? Perchè arriviamo a spendere cifre astronomiche per 6 ore di fiera?
     
    Top
    .
  2. Krizalid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io per Esibizionismo.
    Mi piace fare questi lavoretti e tenermi impegnato. Poi si imparano moltissime cose sui materiali e su tecniche di costruzione
     
    Top
    .
  3. Marivel87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uki Uki sono perfettamente d'accordo con te! Anche io più o meno per gli stessi motivi!
    Per la questione prezzo, io volo piuttosto bassa,, mi aggiro sui 30-40 euro a costume (completo), in media, quindi a volte spendo di più, a volte un po' di meno :)
     
    Top
    .
  4. Krizalid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non bado molto al costo, anche perchè prendo i materiali poco alla volta, quasi a rate XD.
    Cerco sempre di spendere il meno possibile ma a volte è quasi deleterio se si intende fare le cose fatte bene.
     
    Top
    .
  5. Chocolate_sweet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dire di essere una povera sfigata esibizionista?xD Beh,una buona base di esibizionismo c'è di sicuro magari involontario ma c'è, se no uno non andrebbe dall'altra parte del paese( in certi casi,come per alcuni è il Lucca comics=lontanissimo) solo per farsi fotografare con trucco e parrucco.
    Per me è un hobby come un altro (e io ho provato un sacco di cose, dai corsi di ballo al decoupage x°D) e i soldi che ci spendi sono più o meno gli stessi,forse un po' di più, però niente a questo mondo è gratis.
    E' bello quando la gente ti riconosce e magari ti fa i complimenti per una cosa che ti sei impegnato a fare, oppure quando puoi andare in giro ruotando una spada e,passatemi il termine, sentirti figo ( ma questo penso sia solo nel mio caso) x°D Alza un sacco l'autostima!
     
    Top
    .
  6. Ste&Gra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ste: Al'inizio era un modo per sfogare in modo creativo la frustrazione e lo stress dovuto al lavoro e alla vita quotidiana :D poi ho iniziato a prenderci gusto e a migliorare la mia tecnica fino a diventare una mia grande passione! Ora ho finalmente trovato il modo e il luogo dove poter far nascere nel mondo reale ciò che mi balena in testa ed esiste solo nella mia fantasia :D. Cosa mi spinge a farlo? Poter essere DAVVERO anche solo per un giorno i miei personaggi preferiti! Poterli portare nella vita reale e farli amare come li amo io da chi mi osserva e mi guarda sfilare :D
     
    Top
    .
  7. Yoko.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh che dire..Guardavo sempre in giro le foto di cosplayer ecc..e speravo di poterlo fare anche io,un giorno..vedevo come si divertivano,come conoscevano nuove persone con le stesse passioni..
    Posso mettere in mezzo anche il fatto che per come sono fatta ho sempre bisogno di qualcosa che mi tenga occupata la mente,qualcosa da progettare..Ho provato tante cose ma nessuna era quella giusta, invece ho visto che andarmene in giro a cercare oggetti da integrare ai vestiti,creare accessori, mi appaga **
    E se uniamo il tutto al fatto di conoscere poi nuove persone e divertirsi..beh ecco i motivi principali!
    Altro motivo è che fin da piccola (chi non l'ha fatto!), mi impersonificavo sempre nei miei personaggi preferiti, acconciandomi i capelli allo stesso modo, mettendomi vestiti ed abbinamenti che li ricordassero..ed insomma..in questo modo i sogni che avevo da bambina posso essere realizzati :3
    Come costo..beh anche io faccio "a rate" xD cioè compro una cosa,poi un mese dopo un'altra..Poi dipende molto dal cosplay che si realizza e da cosa si possiede già,dalla difficoltà del vestito e delle armi..(:
     
    Top
    .
6 replies since 8/11/2012, 14:15   99 views
  Share  
.