Nuovo folder

L'Angolo della Merceria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JulietTaylor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao :)
    ho un'idea che mi ronza in testa!
    Siccome lavoro in merceria conosco un sacco di fettucce, accessori e strumenti utili per il cucito, il fatidico velcro, orlosvelto, etc etc. Quindi.. e se vi raccontassi un po' di cose? ogni una o due settimane potrei aprire un nuovo post per descrivere una cosa diversa :) potrebbe essere interessante! che ne pensate? :)
     
    Top
    .
  2. Yonkuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un'ottima idea, potrebbe essere molto utile a chi non conosce bene tutti i prodotti di sartoria.
     
    Top
    .
  3. itachi cosplay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima idea ma ti devo aprire una nuova cartella?
    o lo fai in aiuto cosplay?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,939
    Reputation
    +10
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Come idea mi sembra magnifica!
    (averlo saputo prima, ti chiedevo consiglio proprio sul velcro, che ho rpeso ieri adesivo e che m'è toccato cucire lo stesso perchè ad aprirlo e chiuderlo si staccava... :rolleyes: )
    Credo potrebbe essere appropriato inserire una sottosezione apposita in sezione tutorial, così magari può aprire una discussione diversa in base alla tipologia di oggetto che tratta, magari non una per ognuno, ma a gruppi
    Esempio - puramente indicativo -
    • Chiusure → velcro, bottoni, cerniere...
    • Rifiniture → sbiechi, nastri?, ???
    etc
     
    Top
    .
  5. itachi cosplay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so io forse vedrei meglio un nuovo folder se è una cosa che viene veramente aggiornata spesso bè secondo me è bene creare il folder così avrà più visibilità e alla fine è comunque inerente al mondo cosplay quindi non stonerebbe neanche =)
    lo si potrebbe chiamare appunto aiuto stoffe e come sottotitolo tutto ciò che potete trovare in merceria e poi all'interno andrà a creare diverse discussioni...
    come sottosezione tutorial secondo me perde di visibilità poi però mi adeguerò a quello che deciderete ;)
     
    Top
    .
  6. JulietTaylor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferirei il nuovo folder perchè come dice itachi sarebbe più visibile e accessabile :)
    più che aiuto stoffe sarebbe carino secondo me chiamarlo "L'Angolo della Merceria" perchè più che di stoffe vi parlerei di tutto il resto.. bottoni, borchie, diversi tipi di fili, nastri, velcro, etc etc etc..
    Aprirei di volta in volta un nuovo post dal titolo molto chiaro, ad esempio "Velcro" così chiunque potrebbe leggere quello che gli interessa :)
    e poi magari potrei fare qualche post con link agli altri post per genere. Ad esempio: "Chiusure varie" con i link alla sezione lampo, velcro, etc che sono metodi per chiudere un abito! :)
    Come ha detto Elenariel, che potrebbe aiutare anche questo :)

    Mi spiace Elenariel, ti avrei detto che era meglio cucirlo subito, acc :) però ora sai che sono a super disposizione :) per qualunque domanda! :)
     
    Top
    .
  7. Alexis*Rhodes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'idea Juliet!!! :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,939
    Reputation
    +10
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    CITAZIONE (itachi cosplay @ 27/6/2012, 13:46)
    non so io forse vedrei meglio un nuovo folder s

    CITAZIONE (JulietTaylor @ 27/6/2012, 14:10)
    Io preferirei il nuovo folder

    Ora che ho capito che per folder intendete sezione e non discussione, ci siamo! XD

    Cambierei però il nome da merceria a sartoria, così ci si può parlare anche dei diversi tipi di stoffe e magari anche dei piedini e/o tecniche particolari per ottenere un determinato tipo id cucitura (come ad esempio l'orlo tutto ondoso :wub: )
     
    Top
    .
  9. JulietTaylor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 28/6/2012, 22:33) 
    CITAZIONE (itachi cosplay @ 27/6/2012, 13:46)
    non so io forse vedrei meglio un nuovo folder s

    CITAZIONE (JulietTaylor @ 27/6/2012, 14:10)
    Io preferirei il nuovo folder

    Ora che ho capito che per folder intendete sezione e non discussione, ci siamo! XD

    Cambierei però il nome da merceria a sartoria, così ci si può parlare anche dei diversi tipi di stoffe e magari anche dei piedini e/o tecniche particolari per ottenere un determinato tipo id cucitura (come ad esempio l'orlo tutto ondoso :wub: )

    Nuuu a me piace la merceria :P

    <pesta i piedini vestita da Prilla>

    A parte scherzi, io di stoffe e piedini (che per la cronaca sono una parte della macchina da cucire) mi intendo POCHISSIMO! Avviso :P e di cucitre.. POCO :D
     
    Top
    .
  10. Uki Uki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto propongo la sottosezione sartoria.
    Avendole studiate alle superiori ho abbastanza materiale sulle stoffe e dei consigli su come cucirle :3 Inutile dire che sarei più che felice di condividerle!
    Ah! Visto che al momento seguo un corso di cucito spero anche di riuscire al più presto a suggerirvi qualche tecnica (ho comunque del materiale anche su questo)
     
    Top
    .
  11. JulietTaylor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande *______* sì dai!! Che bello *_*
     
    Top
    .
  12. Alexis*Rhodes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yeah!!! sartoria sarà davvero utile in un forum di cosplay!!! :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,939
    Reputation
    +10
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Allora, cambierei il titolo della sezione che si vede dalla homepage, e lì dentro postate entrambe. Poi ognuna di voi due potrebbe aprire anche un "Indice Merceria" e "Indice Sartoria" (chiamatelo come vi gusta di più!) in cui, proprio come un indice, segnala gli argomenti trattati, con i link alle discussioni relative, ed eventualmente aggiornamenti e comunicazioni.
    Gli indici così li mettiamo come discussioni importanti che restano in cima e sono così facilmente consultabili e rendono raggiungibili le discussioni che interessano a chi entra in cerca di qualcosa di specifico.

    Ok?
     
    Top
    .
  14. Uki Uki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se i moderatori/amministratori e JulietTaylor sono daccordo per me non ci sono problemi!
     
    Top
    .
  15. JulietTaylor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì *_* poi però la cosa degli indici me la spiegate XD quando sono più sveglia
     
    Top
    .
19 replies since 26/6/2012, 22:42   160 views
  Share  
.