My cosplay :3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,867
    Reputation
    +6
    Location
    Roma-Latina-Terra di mezzo

    Status
    Offline
    in pratica hai solamente buttato il vapore del ferro da stiro sul foam e l'hai modellato con le mani?
    Perchè vorrei dare una forma un pò più sottile all'alabarda di Erza che ho costruito e dipinto. Non sò se in questo modo vado a far danni .
    Per la colorazione non dovrei aver problemi, visto che ho utilizzato una vernice acrilica ed ho provveduto a creare un velo idrorepellente.
    Consigli?
     
    Top
    .
  2. Chocolate_sweet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì,passi il vapore a poca distanza dal foam e poi modelli, lo devi tenere fermo per un po' perchè prenda la forma. L'unico che consiglio che posso darti e di fissare bene la vernice, qualche strato di vinavil prima e poi lo spray fissante sopra la vernice, perchè se no tende a "grattarsi" e la vernice semplicemente si stacca.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,867
    Reputation
    +6
    Location
    Roma-Latina-Terra di mezzo

    Status
    Offline
    ho provveduto a fare uno strato di olio di polisterolo (in pratica è idrorepellente) e non dovrebbe staccarsi/scolorire nulla :3 .
    Questo fine settimana mi metto a farlo u_u
     
    Top
    .
  4. Yonkuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non hai grossi problemi di finanze invece vai da quelli che vendono vernici per automobili e chiedi un fissativo bicomponente. Attanzione che devi avere un po' di cose per non sprecarne perchè una volta fatto partire il reagente in 3 giorni lo devi usare o lo butti... :P Una bomboletta piccola costa 14€ (quindi non proprio economico...) ma dovrebbe essere abbastanza antigraffio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    9,867
    Reputation
    +6
    Location
    Roma-Latina-Terra di mezzo

    Status
    Offline
    Mmh non penso che mi serva . È solo un alabarda. Fosse stata un'armatura non vi avrei pensato due volte xD . Grazie comunque per ol consiglio
     
    Top
    .
  6. Sehnsucht.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mystique, che bella *O* è davvero un bellissimo costume!
     
    Top
    .
  7. Chocolate_sweet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :D
     
    Top
    .
66 replies since 15/12/2011, 15:20   550 views
  Share  
.