Grafica del forum

dite la vostra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,939
    Reputation
    +10
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Per inserire una skin che non è presente nell'elencod nel pannello amministrativo, basta seguire le istruzioni fornite dai creatori di skin che per ognuna segnalano dove inserire quale codice.
    esempio:
    HTML in cima al forum
    .... .... .....

    HTML in fondo al forum
    .... ... .. ....

    Modifica colori e stili
    .... .... .... ....

    Uno copia quello che è segnalato sotto ad ogni voce, nella corrispettiva voce del proprio pannello amministrativo.

    Dove si trovano i codici delle skin?
    Di solito ci sono i link nelle tabellesopra alla tagboard, o nei credits in fondo alla pagina

    Esempio:
    in quella blu linkata sopra in fondo c'è scritto :
    CITAZIONE
    Wind trough my hair was skinned by Simonesta~ and Soledad` @ the song of the stars icon by Pixel resort

    the song of the stars è il nome del forum in cui sono postati i codici, e quel nome è infatti un link.
    Entrati in quel forum si cerca la sezione delle skin: ogni discussione riporta il titolo della skin che contiene, di solito anche con un'anteprima.

    Questo vale per qualunque forum che abbia una sezione di skin
    http://graphicgalaxy.forumcommunity.net/?f=4601323
    http://thesongofthestars.forumfree.it/?f=8123399
    http://skinfactory.forumfree.it/?f=2923994
    http://skinfactory.forumfree.it/?f=2923995
    http://star1488portfolio.blogfree.net/?f=539336
    http://lavaligiasulletto.forumcommunity.net/?f=6349031
     
    Top
    .
  2. Alexcloudsquall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Elenariel per le info :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,939
    Reputation
    +10
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Dato che la Mocking Bird è stata considerata troppo scura, cosa ne dite di questa, sempre sui toni dell'azzurro (più turchese, in realtà)?
    http://pcu.forumcommunity.net/

    Altrimenti, direi: guardatevi i link che ho postato nel post precedente a questo e scrivete qui i titoli di quelle che vi piacciono, così si sceglie quella più gradita alla maggioranza, o se ne mettono 3-4 a sondaggio fra loro.
     
    Top
    .
  4. Alexcloudsquall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me piace molto questa: http://skinlab.forumfree.it/?t=37813449 :)




     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,246
    Reputation
    0
    Location
    un luogo a caso

    Status
    Anonymous
    Sono appena arrivata sul forum, e nell'entrare ho notato un po' di cose che volevo segnalarvi, così trovando questo topic ne ho approfittato subito.

    Una cosa che mi ha colpito molto è la dimensione della tagboard. Insomma, è veramente piccola. Non so ora quale sia la vostra linea di pensiero, e cioè se volete focalizzare tutto il forum solo al suo tema principale o favorire la possibilità di relazionarsi l'uno con l'altro diventando una sorta di "grande famiglia", ma nel secondo caso, la tagboard acquista un ruolo di grande rilevanza. E una tagboard così piccola, in cui si vedono sì e no cinque interventi alla volta, non favorisce molto... Perciò, la mia proposta è di allargarla un po'.

    Per quanto riguarda la skin, di cui state discutendo da tre pagine, io vi suggerisco una skin energica, allegra. La skin attuale non è proprio il massimo, devo dire. D:

    Scusate, sono nuova e vengo qui a muovere critiche... ç_____ç
     
    Top
    .
  6. Alexcloudsquall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kanmuri312 @ 20/11/2011, 10:47) 
    Sono appena arrivata sul forum, e nell'entrare ho notato un po' di cose che volevo segnalarvi, così trovando questo topic ne ho approfittato subito.

    Una cosa che mi ha colpito molto è la dimensione della tagboard. Insomma, è veramente piccola. Non so ora quale sia la vostra linea di pensiero, e cioè se volete focalizzare tutto il forum solo al suo tema principale o favorire la possibilità di relazionarsi l'uno con l'altro diventando una sorta di "grande famiglia", ma nel secondo caso, la tagboard acquista un ruolo di grande rilevanza. E una tagboard così piccola, in cui si vedono sì e no cinque interventi alla volta, non favorisce molto... Perciò, la mia proposta è di allargarla un po'.

    Per quanto riguarda la skin, di cui state discutendo da tre pagine, io vi suggerisco una skin energica, allegra. La skin attuale non è proprio il massimo, devo dire. D:

    Scusate, sono nuova e vengo qui a muovere critiche... ç_____ç

    Tranquilla, non le vedo come critiche, ma come consigli per migliorare il forum...

    @ tagboard: si può fare.

    @ skin: se hai voglia/tempo, posta qualche link e come hai detto te che sia energico, elettrico (possibilmente colori chiari)

    grazie per le info. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,246
    Reputation
    0
    Location
    un luogo a caso

    Status
    Anonymous
    Mi faccio qualche giro e vedo se trovo qualcosa per la skin xD
     
    Top
    .
  8. Alexcloudsquall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Thanks :)
     
    Top
    .
  9. itachi cosplay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi ho aggiunto i nuovi gruppi quindi direi che si potrebbero fare delle targhette diverse per ogni singolo gruppo = )
    qualcuno ha voglia di prendersi la briga di farle? = )
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,939
    Reputation
    +10
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Rioporto dallo skin lab alcuni consigli importanti per la realizzazione e scelta di una skin:
    CITAZIONE
    Realizzare o adattare una skin non è certo facile: riuscire a trovare colori gradevoli, equilibrati, e fra loro intonati è forse la cosa più complicata, viste le infinite combinazioni possibili. Capita quindi di commettere qualche sbaglio, compromettendo così la visibilità di un forum specialmente ai danni di chi è ipovedente (ha, cioè, disturbi della vista).
    Cosa bisognerebbe evitare di fare, quindi, durante la realizzazione di una veste grafica per il proprio forum?

    Accostare colori molto accesi, saturati e luminosi (come ad esempio il blu ed il rosso): esperienze di questo tipo possono portare l'osservatore ad avere disturbi alla vista e alla testa, compresi fenomeni di abbagliamento nei soggetti colpiti da fotofobia (intolleranza per la luce).
    utilizzare colori con elevato contrasto ma scarsa differenza di luminosità
    6c66c02ed6be4aafb46f0a6
    Fare largo uso di sfondi complessi sotto ai testi. Un'immagine di sfondo (background) può influenzare negativamente l'esperienza dell'utente: essendo composta da più colori, alcune parti di essa potrebbero risultare inaccessibili rispetto al colore in primo piano (foreground) del testo.

     
    Top
    .
  11. Yonkuro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (itachi cosplay @ 24/11/2011, 17:11) 
    oggi ho aggiunto i nuovi gruppi quindi direi che si potrebbero fare delle targhette diverse per ogni singolo gruppo = )
    qualcuno ha voglia di prendersi la briga di farle? = )

    Se mi fai un elenco dei gruppi vedo se riesco a fare qualcosina, ma mi dovresti dire in che formato e dimensioni li vuoi.
     
    Top
    .
  12. itachi cosplay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I gruppi li trovi elencati in fondo alla pagina del forum dove ti dice gli utenti in linea ^^ per il resto mi fido di te = )

    Tra l'altro è possibile mettere più loghi che si cambiano quando aggiorniamo la pagina o entriamo nelle sezioni?
    in questo modo non dobbiamo stare ad alternali sempre perchè lo fanno loro in automatico...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    10,939
    Reputation
    +10
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Si dovrebbe esistere uno script che permette l'alternanza delle immagini del logo: non so quanto possa appesantire la pagina, però (appesantire significa che richiede più tempo per essere caricata correttamente).

    L'unica cosa è che comunque così coem sono ora i loghi non si adattano bene al menù: dovrebbero essere un po' più larghi, almeno 800pixel...

    Secondo me sarebbe forse più pratico se il logo rimanesse neutro e le foto dei cosplayers venissero incorporate nello sfondo, aggiungendone viavia di nuove, in un collage/puzzle in continua espansione (non so se ho reso l'idea).
     
    Top
    .
  14. itachi cosplay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si può fare? per me va bene almeno abbiamo più foto = )
     
    Top
    .
  15. giordan87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto l'idea di ~*~Elenariel~*~
     
    Top
    .
73 replies since 6/9/2011, 19:05   618 views
  Share  
.